La Punteggiatura in Milonga

La Punteggiatura in Milonga

 

El Gallego Manolo 
Si racconta che vengano gettate  nel bidone della differenziata  durante la pulizia dei pavimenti   : "virgole , punti , punti e virgola , accenti e puntini di sospensione,  " inutilizzati o rotti "  
Ieri sera in Milonga  ho usato la " punteggiatura " :-)  
E via con virgole , punti e spunti , accenti e Maiuscole
 Le " Lei " più fantasiose e giocherellone adorano interpretare i " Puntini di sospensione " , divertendosi su la melodia fra i passi ...... Come Noelia Insegna ;
               tale attività " grammaticale " genera fra i corpi abbracciati vibrazioni inusuali !
 
Finisce il primo ballo ,  il Punto e Virgola ci sta ;
Ed a fine Tanda,  un bel Punto e a Capo .
ciò che è stato è stato , pensiamo ad altro !!
Tango Docet 

"Noi siamo abituati a porre attenzione alle parole, ma la porta del divino si trova nella punteggiatura. Le virgole, i punti, segnano una pausa tra due segmenti, tra due proposizioni, tra due frasi. La virgola, il punto sono l'infinito, il vuoto. [...] Tra due respirazioni, vi è una virgola. Tra due sentimenti, tra due idee, vi è una virgola. Tra un gesto e l'altro, vi è una virgola. La magia è che ogni esperienza di vita è seguita da una virgola, e si può  continuamente agire e abbeverarsi all'infinito, avendo la coscienza di questa punteggiatura. 

La nostra vita è troppo spesso come un testo senza punteggiatura, crediamo che le parole siano incollate l'una all'altra all'infinito.  Tutto a un tratto vi è uno strappo, un silenzio, un vuoto, una virgola e la vera vita ricomincia. Questa sosta ci permette di essere presenti, di riprendere il nostro respiro, di entrare in piena Coscienza nel gruppo di parole che seguono. Questi silenzi ci permettono di renderci conto di quello che stiamo facendo e di gustarlo pienamente."
Daniel Odier
 
C'è anche chi Disegna e dipinge .....ma è un altro argomento ,
non parleremo di : grandi o grossi Pennelli !!
 
Mitica Martina De Simone , Grazie !


Scrivi commento

Commenti: 0